Legislazione e Codice Etico

Privacy

AIB All Insurance Broker Srl applica la normativa in materia di Tutela della Privacy.

Prima di avviare qualsiasi attività commerciale, il cliente viene informato che i dati forniti saranno trattati da A.I.B. All Insurance Broker srl secondo quanto disposto dal D. L. n. 196 del 30.06.2003 e del regolamento UE 2016/679 “GDPR”, mediante l’invio dell’informativa scritta e della richiesta di consenso del trattamento dei dati personali. Si può consultare attraverso il link sotto riportato l’informativa relativa al regolamento UE 2016/679 “GDPR”.

Elenco imprese Assicurative, con tabella provvigionale RCA

Regolamento Isvap numero 5 del 16 Ottobre 2006

Codice delle Assicurazioni

Allegato 3

Allegato 4

Modello 231/01

A seguito dell’entrata in vigore del D.Lgs 8 giugno 2001, n. 231, che ha introdotto per la prima volta nel nostro ordinamento un regime di “responsabilità amministrativa” a carico delle società, A.I.B. All Insurance Broker Srl nel perseguimento della conduzione degli affari e della gestione delle attività aziendali sulla base dei valori di efficienza, correttezza e lealtà, in ogni processo del lavoro quotidiano ha iniziato il percorso di adeguamento dei propri Modelli di organizzazione, gestione e controllo alle prescrizioni di tale nuova normativa.

Il processo di adeguamento, ai fini della definizione e dei successivi aggiornamenti dei Modelli organizzativi, è stato effettuato tenendo conto dei dettami del D.Lgs. 231/01, delle Linee Guida elaborate sul tema da Confindustria nonché delle specifiche iniziative già attuate dalla Direzione in materia sia di controllo interno sia di “corporate governance”.

Il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D.Lgs. 231/01 è stato approvato dall’Amministratore Unico a Luglio 2017.
La versione qui pubblicata è stata adottata a seguito di un processo di analisi delle nuove fattispecie di illecito di più recente introduzione e degli orientamenti giurisprudenziali, di una costante verifica della funzionalità ed efficacia del Modello organizzativo nel corso del tempo e di una conseguente opportunità di aggiornamento.

Codice Etico

Modulo Organizzazione e Gestione AIB

Certificazione

La direzione della AIB ha deciso di certificare i propri processi produttivi allo scopo di migliorare i servizi resi alla propria clientela.

L’esercizio della professione di Broker è disciplinato dal D. Lgs n. 209/2005 come attività basata su requisiti di: onorabilità, professionalità, autonomia e garanzia per il Cliente/Compagnia d’Assicurazione cui si rivolge.

A tal fine A.I.B. si propone di assicurare competenza, continuità, diligenza e livello adeguato delle proprie prestazioni nel rispetto dell’etica professionale, nell’ottica di garantire nel tempo il miglioramento della Soddisfazione del Cliente.