La direzione della AIB ha deciso di certificare i propri processi produttivi allo scopo di migliorare i servizi resi alla propria clientela.
L’esercizio della professione di Broker è disciplinato dal D. Lgs n. 209/2005 come attività basata su requisiti di: onorabilità, professionalità, autonomia e garanzia per il Cliente/Compagnia d’Assicurazione cui si rivolge.
A tal fine A.I.B. si propone di assicurare competenza, continuità, diligenza e livello adeguato delle proprie prestazioni nel rispetto dell’etica professionale, nell’ottica di garantire nel tempo il miglioramento della Soddisfazione del Cliente.
È volontà quindi della Direzione di A. I. B. di:
La Direzione si impegna a mettere a disposizione le risorse necessarie per sensibilizzare tutto il personale verso l’assoluto rispetto delle prescrizioni contenute nel Manuale Qualità e negli altri documenti del Sistema Qualità. Ogni funzione identificata nel Manuale Qualità è responsabile, nell’ambito dei propri compiti, dell’applicazione delle prescrizioni e procedure in esso definite.
AIB All Insurance Broker Srl ogni anno svolge una accurata indagine di Customer Satisfaction per la valutazione della qualità del proprio servizio.
Di seguito riportiamo i risultati relativi all’ultimo anno ed al periodo 2011/2020 che ha coinvolto circa 102 clienti con i quali si conferma la tendenza di crescita verso la piena soddisfazione. Alla Clientela sono state rivolte le seguenti domande con 5 possibilità di risposta (ottimo, buono, sufficiente insufficiente, scarso):
Ed una domanda complessiva sul livello di soddisfazione (molto soddisfatto, soddisfatto, poco soddisfatto, per nulla soddisfatto).
AIB All Insurance Broker Srl ogni anno svolge una accurata indagine di Customer Satisfaction per la valutazione della qualità del proprio servizio.
Alla Clientela sono state rivolte le seguenti domande con 5 possibilità di risposta (ottimo, buono, sufficiente insufficiente, scarso) ed una domanda complessiva sul livello di soddisfazione (molto soddisfatto, soddisfatto, poco soddisfatto, per nulla soddisfatto).