Linea Azienda

I servizi svolti da AIB per tutti i propri Clienti vengono riassunti nelle seguenti fasi:

Risk Management

Il primo passo per poter redigere un programma assicurativo adeguato è inquadrare bene il rischio che dobbiamo andare ad assicurare; per questo i nostri tecnici si pongono l’obiettivo di:
Identificare e classificare i rischi aziendali per tipologia di attività;
Valutare l’efficacia delle misure di controllo in essere per mitigare o annullare le conseguenze di eventi dannosi;
Misurare il rapporto costi/benefici del trasferimento del rischio al mercato assicurativo o della ritenzione di parte di esso da parte dell’Azienda (autoassicurazione)

La metodologia prevede:

Sopralluogo con i nostri tecnici e conseguente analisi dei dati, dei sinistri eventualmente subiti negli ultimi anni e delle informazioni raccolte;
Formulazione di un programma di gestione dei rischi condiviso con i responsabili aziendali.

Predisposizione del Programma / Progetto assicurativo ottimale

Alla luce di quanto emerso dall’analisi del rischio svolta e verificata con l’Azienda, viene redatto il Programma/Progetto assicurativo ottimale. Tale documento traccia le linee guida (con indicazione delle date d’inizio e termine di ogni attività da concordare insieme –Progetto-) da seguire durante il nostro rapporto di collaborazione, consentendo al Cliente di monitorare l’attività del Broker.

Progettazione dei prodotti assicurativi:

Ogni programma assicurativo è progettato in base alle specifiche esigenze dei Nostri Clienti, ricorrendo alle architetture assicurative più snelle ed adeguate tra quelle consolidate sul mercato.

Collocamento delle polizze sul mercato

AIB All Insurance Broker Srl opera con tutte le maggiori Compagnie nazionali e internazionali al fine di ottenere le condizioni più convenienti a parità di garanzie, grazie alle quali riesce a rispondere tempestivamente e con la massima efficacia alle esigenze dei propri Clienti, in ogni parte del mondo. La scelta delle Compagnie di Assicurazione avviene in stretta collaborazione con i nostri Clienti.

Altra importante fase del nostro lavoro, è rappresentato dalla Gestione quotidiana del programma assicurativo e Assistenza continuativa, che si può riassumere nei punti di seguito indicati:

Seleziona Servizi

Linea Aziende

Prodotti di Punta

Linea Persone

Attività con altri Intermediari